Legno

Per quanto riguarda i serramenti, è certamente il più antico dei materiali leggeri da costruzione. Nturale, rinnovabile, sostenibile, è da sempre usato nelle costruzioni per via della sua resistenza e della facile reperibilità; offre vasta scelta per tipologie di essenze e trattamenti. Inoltre, per le sue proprietà fisiche è uno dei più comuni materiali utilizzati per l’isolamento termico e acustico. Un serramento in legno è resistente e duraturo nel tempo.


Alluminio

Grazie alla sua leggerezza e resistenza agli agenti atmosferici, l’alluminio è caratterizzato da grande stabilità e durevolezza nel tempo; l’alluminio non si altera e non si deforma, è robusto e leggero allo stesso tempo.


Legno/Alluminio

Unendo la praticità di un materiale, con le caratteristiche fisiche dell’altro, un serramento legno-alluminio è composto dal legno, nel lato interno, a garantire buon isolamento termico e acustico, e dall’alluminio, nel lato esterno, per asicurare buona resistenza agli agenti atmosferici.


PVC

Il PVC è un polimero del cloruro di vinile (PoliVinilCloruro), tra le sue caratteristiche ci sono la buona resistenza meccanica, la facilità di lavorazione e l’alto grado di isolamento termico e alla totale assenza di manutenzione rendono questo materiale quasi ideale per la costruzione dei serramenti.